Anche quest’anno il Salone del Mobile di Milano si conferma la vetrina d’eccellenza e della qualità nel settore dell’arredo e complementi casa di design.
Più di 300mila visitatori provenienti da 165 Paesi, hanno visitato il salone, accolti da una città come Milano, che è un punto di riferimento internazionale, ed orgoglio del made in Italy.
Una settimana entusiasmante e ricca di appuntamenti grazie alle tante imprese che si sono presentate nel migliore dei modi, dagli architetti ai tanti designers ed esperti del settore, che hanno portato il proprio pensiero creativo, le loro idee e soluzioni per una casa e ambiente più confortevole, cercando di rispettare e mantenere la tradizione Italiana.
Il Salone del Mobile ha visto la presenza di importanti cariche istituzionali come il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che per la prima volta nella storia del Salone ha inaugurato questa 56a edizione. “Assistiamo, qui – ha dichiarato il Presidente Mattarella – alla manifestazione non soltanto di un'attività espositiva, ma anche di una cultura di impresa, simbolo di un metodo di lavorare insieme e di un modo d'interpretare la manifattura moderna”.
La manifestazione si chiude con grande successo e segna i vent’anni del Salone Satellite, celebrati con una edizione che ha visto protagonisti oltre 650 designers e 16 scuole internazionali di design e una Mostra speciale alla Fabbrica del Vapore che prosegue fino al 25 aprile.
Si ringraziano tutti gli organizzatori ed addetti ai lavori, e l’ufficio stampa per la sua gentile collaborazione.
Foto del salone del mobile
Comunicato stampa
|