A Verona, nuovo appuntamento con VINITALY, il Salone internazionale del vino e dei distillati: anche quest’anno la città di Romeo e Giulietta si è trasformata nella capitale dei Vini.
Giunta alla 51esima edizione (dal 9 al 12 aprile 2017), il Vinitaly come sempre ha avuto migliaia di presenze tra visitatori e buyers, addetti ai lavori, professionisti di tanti settori, pronti a soddisfare ogni richiesta ed esigenza dei clienti di questo nobile settore, tale da essere paragonato ad una grande università dove non si finirà mai di apprendere abbastanza e scoprire le novità, conoscere le migliori marche ed etichette made in Italy e non solo, vini biologici, champagne, grappe ed altre specialità.
Provenienti da tutte le parti del mondo, circa 30 Paesi si sono riuniti con un unico obbiettivo, quello di far conoscere i propri vini e prodotti, pronti per essere immessi nel mercato nazionale ed internazionale.
Ricchissimo come di consueto il programma tra degustazioni, assaggi, incontri con enologi molto ben preparati e professionali per operatori del settore ed anche per chi vuole, per la prima volta, provare la curiosità di partecipare ad un “work shop”.
La bella città di Verona diventa ancora più affascinante durante il Vinitaly, difatti sono tante le occasioni per gustarla al meglio in tutti i sensi: molti eventi fuori salone, musica, arte, cucina, visite culturali, nel centro storico, abbinandole con degustazioni di cibi e vini, per poi concludere la serata ascoltando della buona musica live, in diverse luoghi della città.
Per concludere si può dire che il viaggio nel Vinitaly 2017 è stato molto istruttivo, di buon gusto, e molto ben organizzato dagli addetti ai lavori. Si ringraziano i tanti espositori presenti: solo per citarne alcuni: Azienda CAV. PEPE, Milena PEPE , e il suo staff, Fattoria LASTRISCIA, Fattoria LA LECCIAIA, Regione Campania, Regione Veneto e tutti gli operatori del settore .
|