Come di consuetudine e tradizione, anche quest’anno presso il palazzo di Veronafiere si è svolta la sinergia tra Vinitaly e i saloni Sol&Agrifood ed Enolitech, in programma dal 22 al 25 marzo 2015, per offrire ai professionisti del vino in arrivo da 120 Paesi una panoramica completa della produzione italiana, fatta di vini di qualità, tradizione alimentare e tecnologie innovative.
L'obiettivo è quello di supportare il settore del vino e dell'agroalimentare nazionale in generale, dando nuovo spunto all'export, che, in fase positiva da anni, deve trovare ora nuovi motivi di crescita per rimanere sempre un passo avanti rispetto ai competitori; la concorrenza è sempre più agguerrita, pertanto c’è il bisogno di una risposta, che Vinitaly può dare grazie alla sua esperienza e grande professionalità supportata da tutti gli addetti ai lavori che vi partecipano con grande entusiasmo.
La concorrenza internazionale è sempre più agguerrita – dice Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere –, ma l'esperienza di Vinitaly, garantisce risultati commerciali in Italia e nel resto del mondo.
Come di consueto, non sono mancate le degustazioni,.Un ruolo importante nel contatto tra professionisti del settore e produttori viene svolto a Vinitaly dalle grandi degustazioni organizzate. Che hanno riscontrato un grande successo tra gli operatori del settore ed il numeroso pubblico presente all’evento .
Possiamo dire che la 49a edizione di Vinitaly si è chiusa con un grande risultato positivo, e con un’attenzione alla qualità dei prodotti e la loro provenienza, dando ai visitatori provenienti da tutto il mondo la possibilità di gustarsi al meglio il vino Italiano, ed estero, rimanendo immersi nel mondo dei vini, che da sempre è fonte di buona tavola e comunicazione per tutti noi.
Un ringraziamento a tutti gli addetti ai lavori e l’organizzazione, un arrivederci alla prossima.
|