Anche quest’ anno , come da tradizione si è svolta la fiera di Sant Orso,Edizione 2015.
Il 30 e 31 gennaio, a cielo aperto e lungo tutte le vie del centro storico di Aosta , più di mille espositori hanno esposto i loro prodotti tipici e manufatti di questa splendida regione della Valle D’Aosta.
Si parte da Piazza Chanoux, e da piazza Plouves, per poi proseguire lungo tutto il percorso cittadino immersi in una magica atmosfera di una tradizione millenaria, dove si possono vedere ammirare ed acquistare prodotti tipici artigianali e artistici, prodotti in ferro battuto, sabot, prodotti in vimini, vannerie, falegnameria artigianale , belle sculture , intaglio e orniture degli allievi delle scuole maestre della Valle D’Aosta.
Il magico percorso continua nei vari stand e padiglioni, con degustazioni e vendita dei prodotti enogastronomici, assaggio gratuito del Vin brûlé" un vero spettacolo che porta in qualche modo lo spettatore e visitatore ad immergersi nel atmosfera cittadina, per ammirare la parte storica e millenaria della città di Aosta.
Lungo il percorso della fiera, per la gioia degli spettatori e visitatori , si stimano oltre 200 mila presenze ,si sono svolti spettacoli di musica tradizionale, cori e concerti, ed intrattenimenti per bambini.
Un bel ricordo, di una di una giornata di tradizione millenaria che non tramonta mai, arrivederci alla prossima edizione .
G.M.
|