Oltre 2700 aziende alimentari Italiane ed estere hanno partecipato alla 17° edizione di Cibus 2014, che si è svolta presso Fiera di Parma (dal 5 all’8 maggio), la cui cerimonia di inaugurazione ha avuto luogo alla presenza di personalità e ministri.
Con tutti i buoni propositi e fiducia in questa manifestazione culinaria, le aziende per conquistarsi il mercato e la fiducia dei potenziali consumatori hanno messo in campo centinaia dei loro migliori prodotti provenienti da tutto il mondo; alcuni di questi prodotti sono stati presentati per la prima volta al Cibus, quasi a dare un’esclusiva del gusto a chi con i gusti ci deve lavorare, per portare questi prodotti a diventare una vera eccellenza.
Visitare il Cibus è un’esperienza davvero entusiasmante, sembra di essere al Luna Park dei cibi, odori, gusti e sapori di tutto il mondo si intrecciano tra di loro, dando al visitatore l’impressione di viaggiare nel tempo e nello spazio: può assaporare una buona pizza margherita, con la mozzarella di bufala, per poi passare al gusto di un buon prosciutto San Daniele, con l’assaggio dei formaggi tipici, tra questi il grana di Parma, poi degustare ottimi e pregiati vini e birre italiane ed estere davvero sublimi; insomma, un bel tuffo nelle cucine di tutto il mondo, e molto ancora, in quanto il visitatore viene coccolato, con ogni delizia, si può dire dagli antipasti al dolce.
Questa fiera Internazionale è un anticipo di quello che troveremo all’EXPO 2015, ovvero l’unione di tanti paesi che si trovano per comunicare su un tema davvero importante, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, un viaggio immersi nei sapori del mondo.
Insomma tanti buoni motivi per esserci, e visitare questa manifestazione, che dà appuntamento al prossimo 2016, con una nuova edizione. Si ringraziano tutti gli addetti ai lavori, gli organizzatori, espositori che hanno dato il loro contributo per realizzare questo evento.
|