OurtimeOurtime periodico online


ourtime - home Ourtime contatti Ourtime contatti
Periodico bimestrale - Anno 2013 - n°6

Beuty

ETERNA GIOVINEZZA

TUTTI I   SEGRETI E PER ESSERE SEMPRE BELLI

Ascoltare la nostra pelle...si può?

Capire quando e come la nostra pelle ci parla

Tutte le donne conoscono il significato della parola “Bellezza”, ma quante di noi si prendono cura della propria pelle in maniera corretta?  Spesso ci affidiamo ai consigli delle esperte, “ estetiste o consulenti di bellezza” che ci propongono prodotti  di ogni genere che non sempre funzionano…
Il problema non è mai della pelle che “ahimè”  tenta di parlarci, attraverso rossori, brufoli, irritazioni o bruciori, avvisando che il tipo di cura in corso non è quella giusta, ma al  contrario una pelle sana si manifesta attraverso la morbidezza, la perfezione ma soprattutto la luminosità.

Foret  Vierge Italia

Ascoltare e capire la nostra pelle si può,  abbiamo intervistato un esperta in materia di bellezza : Monica Candelli responsabile Marketing Foret  Vierge Italia.

COSA SIGNIFICA LA PAROLA “ BELLEZZA” NELL’INDUSTRIA COSMETICA ?
Nell’industria cosmetica la parola “bellezza” racchiude il senso più alto del suo significato. Le aziende che operano nel settore sono continuamente impegnate a garantire al consumatore la certezza del risultato, regalando allo stesso tempo momenti di benessere profumati. …una piacevolissima responsabilità, direi!
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE DEVE AVERE UN VERO PRODOTTO DI BELLEZZA PER SODDISFARE LE ESIGENZE DEL CONSUMATORE?
Oggi, il consumatore, è molto attento ed informato, richiede formule cosmetiche efficaci e sicure, con una connotazione sempre più naturale e rispettosa dell’ambiente e degli animali. E’ fondamentale, quindi, proporre prodotti che tengano sempre più conto delle esigenze del consumatore.

Monica Candelli

COME ED IN CHE MODO L’UOMO SI APPROCCIA A QUESTO MONDO CHE, FINO A POCO TEMPO FA, ERA DOMINATO DAL SESSO FEMMINILE?
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento dell’offerta di prodotti cosmetici dedicati all’uomo e i dati “SELL-OUT” hanno registrato un buon incremento delle vendite. Rispetto a qualche decennio fa, dove l’unico “momento cosmetico” maschile era il rito della rasatura, l’uomo ha fatto passi da gigante: si prende maggiormente cura di sé ed è diventato più esigente. Ritengo però che il dominio sia ancora tutto  o in gran parte femminile. Siamo ancora regine incontrastate del mercato e siamo noi che il più delle volte acquistiamo per i nostri uomini.

IN BASE A COSA VIENE DETERMINATO IL COSTO DI UN PRODOTTO, O IL SUO CANALE DISTRIBUTIVO? ED IL FATTO CHE COSTI POCO E’ SEMPRE SINONIMO DI POCA QUALITA’?
Il prezzo di un prodotto è il risultato dell’analisi di una serie di variabili: Costi, Domanda e Concorrenza. Ne consegue che il risultato stabilirà anche la scelta del canale distributivo più appropriato. Non sempre il prezzo basso è sinonimo di poca qualità, anzi….è possibile che siano stati abbattuti dei costi all’origine e questo consente all’azienda di avere un prezzo più aggressivo sul mercato senza che la qualità sia messa in discussione. Nel settore cosmetico però bisogna fare molta attenzione a ciò che acquistiamo e applichiamo sulla pelle, “…meglio spendere qualche euro in più piuttosto che incorrere in spiacevoli incidenti”.
SI SENTE SEMPRE PIU’ SPESSO PARLARE DI CHIRURGIA ESTETICA IN ALTERNATIVA ALLA CURA COSMETICA, QUAL’E’ IL SUO PERSONALE APPROCCIO?
Sono favorevole alla chirurgia estetica ma ritengo che se ne debba fare un uso coscienzioso e solo nel caso in cui, la correzione di un difetto, possa donare una maggiore autostima. Non sono d’accordo però nel sostituire i cosmetici con il bisturi, penso che la cura cosmetica quotidiana sia fondamentale nel prevenire i segni del tempo e allontani l’intervento del chirurgo.
QUALE CONSIGLIO DAREBBE AI NOSTRI LETTURI PER RIMANERE SEMPRE BELLI?
Mangiare in modo equilibrato, fare attività fisica, utilizzare cosmetici di buona qualità e soprattutto sorridere molto, il sorriso è il segreto di tutto…
Per me sono questi gli elementi fondamentali per una vita serena e in “BELLEZZA” .

Clearsoap

QUALE PRODOTTO A SUO PARERE NON DOVREBBE MAI MANCARE NEL BEAUTY DI UNA DONNA?
S.O.S KIT: un detergente per il viso e la crema idratante, ad esempio con poche decine di euro si possono acquistare dei buoni prodotti come : come il Clearsoap, o Hydra intense che vanno  molto bene anche per gli uomini.

 

Rimedi della Nonna

Creare prodotto esfoliante, delicato e naturale, utilizzando i prodotti che madre natura ci ha donato, o semplicemente rovistando in cucina, basta conoscere la ricetta. Sembra quasi di preparare una torta, invece prepariamo un prodotto di bellezza…
INGREDIENTI:

  • ½ vasetto di yogurt naturale
  • 5 cucchiai colmi di zucchero

Mescolare i due ingredienti in una ciotola, e con l’aiuto dei polpastrelli, applicare e massaggiare il composto su tutto il viso per qualche minuto.
Lo yogurt servirà a creare  una base morbida  sul viso mentre lo zucchero eliminerà le cellule morte .
Questa ricetta è particolarmente indicata per pelli delicate e con couperose, poiché lo zucchero a contatto con le particelle d’acqua presenti nello yogurt tenderà a sciogliersi, rendendo l’esfoliazione delicata.
Per pelli normali basterà sostituire lo zucchero con della sabbia fine, mentre per pelli grasse utilizzeremo il sale fine e qualche goccia di limone.
Quest’ultima, ha un forte potere purificante ed astringente necessaria alle pelli grasse.

 

Rodolfo Valentino

Fragranza maschile  fresca dal cuore dolce. 
Disponibile in profumeria
100ml Eau de toilette € 19,90

 

 

 

CASAROSA

casaRosaGioielli su misure, è la nuova moda in profumeria.
La collezione comprende: orecchini, bracciali e collane creati con materiali preziosi, seta e cristalli pregiati.  Creando un prodotto unico rigorosamente fatto a mano.
Prezzo su richiesta.

 

 

 

MARYPOP

Colorate, alla moda ma soprattutto pratiche le nuove bag firmate MARYPOP. 
Che comprende: borse e beauty per tutte le esigenze e gusti. Disponibile in profumeria a un prezzo “VERAMENTE POCKET”