OurtimeOurtime periodico online


ourtime - home Ourtime contatti
Periodico bimestrale - Anno 2011 - n° 0

 

VINITALY CHE GRAN VINI
 

La più grande rassegna del mondo dedicata al vino e ai distillati non conosce crisi: oltre 4.000 gli espositori anche quest’anno. Novità 2011“Sparkling Italy”, la degustazione dei migliori vini italiani, prodotti sia con metodo classico che charmat, proposti dai consorzi di tutela e dedicata a buyer esteri, giornalisti e operatori. Con la "Bottiglia dell'Unità d'Italia", l’unica con il logo ufficiale delle celebrazioni, Vinitaly festeggia il 150° anniversario portando,questa grande la ricchezza nel mondo.

Vinitaly a tutto business. La 45^ edizione in programma dal 7 all’11 aprile registra il tutto esaurito: oltre 4.000 espositori Vinitaly 2011su più di 92.000 metri quadrati netti di superficie espositiva. Numeri, questi, che nell’attuale congiuntura, confermano la capacità di Verona fiere di organizzare manifestazioni rivolte al business delle imprese impegnate ad ottimizzare gli investimenti di promozione e ad intercettare nuove possibilità dal mercato vinicolo, anche grazie all’impegno di nuove case produttrici.
Per questo, tra gli obiettivi di Vinitaly anche quello dell’intensificazione costante di azioni attraverso attività di promozione mirata all’estero per incrementare il numero di operatori internazionali. Nell’ultima edizione i visitatori esteri sono stati 47.000, provenienti da 114 Paesi, su un totale di 153 mila presenze. Un record che ha portato l’incidenza di queste presenze a oltre il 31% (mentre l’incidenza media italiana per le fiere internazionali è del 10%).
Numerose le degustazioni per conoscere tutte le caratteristiche dei vini, da quelli cult che hanno fatto la storia e la fama dell’enologia italiana , affabili  i vini del Cilento, e la regione Campania con aromi e profumi secolari, un fascino un arte  nel tempo,  sempre  pieno di colori, come i vini della tenuta CAVALIER PEPE, I Rossi di MACCHIALUPA,  NARDONE  e molti ancora.
Sempre eccellenti i vini  Piemontesi, ricchi di tante degustazioni e work shop all’interno della fiera, e che dire delle bollicine di FRANCIACORTA con il loro aroma ricco di  sprint entusiasmo  che apre una nuova annata  di gioia, solo per citarne alcune:  LA FIORITA ,LA BETELLA.
Insomma un appuntamento da non perdere, che si chiude in positivo, grazie alla perfetta macchina organizzatrice di Verona Fiere, un arrivederci alla prossima edizione.

Ourtime Copyright © 2011

Gaetano Malangone, C.F. MNLGTN66R05Z133D - Designed by Gianluca Callipo- politicy